Tuttiarchitetti è un nome scelto a caso, alla maniera dei Dada, puntando il dito alla cieca su una pagina di un catalogo Ikea.
Ci piace pensare però che il caso abbia scelto per noi un nome che esalta la natura profondamente umana dell'architettura, una disciplina "fatta per commuovere" e a cui tutti devono aspirare.
Siamo tutti architetti, tutti. Certo.

Vincenzo Giusti

Laureato in Architettura all'Università di Reggio Calabria nel 1986. Svolge attività di progettazione dal 1989. Ottiene dei riconoscimenti partecipando a diversi concorsi pubblici di progettazione nazionali e internazionali e tra questi vince il primo premio nel concorso nazionale “Quattro sagrati a Sulmona” (2007), la menzione speciale per il concorso per la ridefinizione architettonica della piazza C.M.Carafa a Grammichele (1997) e nel concorso internazionale per cinque piazze a Catania (2005). Nel 1999 è selezionato e partecipa alla mostra “Gerico - sessanta architetti italiani” allestita nell’ex-mattatoio di Roma per la IX biennale dei giovani artisti del Mediterraneo e all’Istituto Italiano di Cultura di Praga.

Daniela Finocchiaro

Laureata in Architettura all'Università di Reggio Calabria nel 1988. Svolge attività professionale dal 1989 con progetti per committenze private. Partecipa anche a diversi concorsi pubblici nazionali di progettazione e ottiene tra questi la menzione speciale per il concorso per la ridefinizione architettonica della piazza C.M.Carafa a Grammichele (1997). E' consulente tecnico per diversi enti pubblici in Sicilia.

Luigi Pellegrino

Laureato in Architettura all'Università di Firenze nel 1990. Dal 1990 svolge attività di progettazione. Dall’ottobre 1991 al marzo 1992 è stato ricercatore al Loos-Archiv dell’Albertina di Vienna. Ha partecipato a diversi Concorsi di architettura nazionali ed internazionali, ottenendo diversi premi e segnalazioni. Nel marzo 2004 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Progettazione Architettonica. Dall’a.a. 2004 -2005 è professore a contratto presso la Facoltà di Architettura di Catania - sede di Siracusa. Espone in diverse mostre di architettura e nel 2006 ottiene la menzione d’onore alla Triennale di Milano e il I° premio nella sezione under 40 in occasione della mostra-premio “Siciliarchitettura 06” per la casa unifamiliare Baglio-Fallisi a Buccheri.